Feed RSS

Alice!

Inserito il

Fare torte per Alice è un piacere… la mamma ha educato bene la bimba con gusti che somigliano ai miei (al contrario di piccolo Attila che è tutta fiocchi, nastri, rosa, viola e lustrini; tutta girlie girl, lei).

L’anno scorso non sono riuscita a fare la torta perché ero nel bel mezzo del trasloco e non ho fatto nemmeno quella del quinto compleanno di piccolo Attila (senso di colpa!senso di colpa!).

L’anno prima una bellissima torta a forma di Totoro con Mei che sta sulla sua pancia.

Quest’anno il tema era Lego Movie (“è meravigliosoooo”).

Il primo passaggio è stato fare Emmett…

P1180007.resized

e Lucy.

P1180008.resized

Il terzo, quarto, quinto…ecc. passo è stato fare un sacco di blocchetti di lego. Navigando su internet, la mamma di Alice ha trovato delle torte che le piacevano in cui la copertura sembrava strapparsi per mostrare un interno fatto di lego.

P1180009.resized

Con i blocchetti in più ho decorato i lati della torta…

P1180010.resized

P1180011.resized

Ho poi fatto alcune decorazioni da sito di costruzione (come i coni) e messo i pezzi di un kit di lego che avevo comprato per piccolo Gengis Khan.

P1180014.resized

La torta è poggiata su pasta di zucchero in cui ho impresso il retro di un pezzo largo di lego (lavato e ricoperto di pellicola per alimenti) ed ho terminato la decorazione con il nome della festeggiata in stile lego e un cartello in cui c’è scritto che è meravigliosaaaa.

P1180006.resized

🙂

 

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. Non l’avevo vista!!!!!! La MERAVIGLIOSA torta di Alice fatta dalla MERAVIGLIOSA prof!!!! Grazie ancora di aver reso ancora più speciale un giorno speciale.

    Rispondi

Lascia un commento

