Feed RSS

Crostata alla crema di pistacchio

Inserito il

Una mia amica ha la nonna siciliana e mi ha regalato un barattolo di crema di pistacchio che è una delle cose più buone del mondo!

Per ringraziarla le ho fatto una crostata alla crema di pistacchio…

4_crostata con crema di pistacchio.resizedSi fa la frolla con la granella di pistacchio, la crema pasticcera con la crema di pistacchio e giusto per arrotondare si decora con la crema assoluta e il cioccolato fondente sciolto a bagno maria.

Se piace si può spolverare con cacao amaro ma siccome la mia amica ha due bambine piccole che non amano il sapore amaro del cacao assoluto ho evitato di spolverizzare la crostata.

Altro che nutella… che luogo civile è la Sicilia!

🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

