Feed RSS

Giacchino con cappuccio

Inserito il

Ho del tempo libero… più tempo di quanto me ne aspettassi. Sono però ancora assai nervosa e allora mi sono concentrata di nuovo su pensieri felici di nipotello in arrivo.

Gli ho lavorato all’uncinetto un giacchino con cappuccio.

Le istruzioni le ho trovate in questo video tutorial.

Ho deciso solo di aggiungere degli anellini e dei bottoni (che nella foto ancora non ci sono perché li voglio piccoli e di legno e al momento non mi posso muovere per andare in merceria a comprarli). Inoltre ho usato un uncinetto più piccolo e del filo di cotone perché volevo una taglia 3 mesi invece nel video il giacchino è per 6-12 mesi e perché il nipotello è un bambino d’estate e non d’inverno. Bisogna aggiungere alle maniche 3 giri (nel video ne lavora 7 ma venivano troppo corte con il filato in cotone per cui ne ho fatti 10).

Ecco qui il risultato.

hoodie

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. E’ un amore! Anche i colori che hai scelto mi piacciono molto!

    Rispondi

Lascia un commento

