Feed RSS

Aspettando il Natale…

Inserito il

…io e piccoli Gengis Khan e Attila stiamo aspettando il primo Natale nella nostra nuova casa con trepidazione. Quest’anno festeggiamo tutti qui da noi e nell’attesa i piccoli sono felicissimi del nostro calendario di avvento.

Ho tradotto un po’ come mi veniva (e con risultati discutibili per quanto riguarda le rime) la storia di “Come il Grinch rubò il Natale” del Dr. Seuss. In inglese è una filastrocca deliziosa… in italiano non rende altrettanto ma i cuccioli non parlano l’inglese e si dovranno accontentare.

Divisa la storia in 24 parti, le ho fatte plastificare e dopo che i piccoli hanno dipinto 24 piccole mollette abbiamo costruito il nostro calendario.

Avvento

Ogni sera leggiamo un pezzettino di storia e la finiremo la sera della vigilia!

Ecco qui la la storia originale e qui quella che ho tradotto io alla bell’e meglio con le pagine numerate e ritagliabili.

🙂

 

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. ciao
    dovrei fare la torta jeeg robot per mio cugino mi potresti se ce l hai inviare il tuo tutoria ?
    grazie mille cgorga83@me.com

    Rispondi

Lascia un commento

