Feed RSS

Compleanno di piccolo Gengis Khan… la torta di compleanno

Inserito il

Ok…tutti i bambini di adesso impazziscono per Peppa Pig, quando un po’ più grandi le Winx. Se sono maschi i supereroi come spiderman o batman abbastanza di frequente Cars.

Cosa poteva piacere al mio?

… i robot degli anni ’70!!!

Potete indovinare anche solo vagamente il motivo???

Qualche tempo fa il mio amore ha fatto conoscere Jeeg, Mazinga, Ufo robot, Goldrake e compagnia bella ai nostri cuccioli. Poco dopo ha detto a piccolo Gengis Khan: “perché non chiedi a mamma la torta con Jeeg?”. E piccolo Gengis Khan in modo totalmente caratteristico non solo mi ha chiesto la torta (che piaceva al padre) con Jeeg… ma anche con Goldrake e Mazinga!

Non è servito a niente cercare di dissuaderlo nelle settimane successive (“ma non è che preferiresti Saetta vero??”) e alla fine pregare (“Jeeg mamma non lo sa fare!”)… i robot voleva e i robot ha continuato a chiedere.

Questa è stata una delle torte più difficili che ho fatto e non voglio nemmeno ricordarmi quante ore ci ho messo a farla (e quanti improperi ho lanciato al mio amore pensando che in un’altra vita, con un marito e dei figli normali, avrei potuto fare George Pig e il suo dinosauro!).

Ecco qui i risultati. Innanzi tutto non se ne parlava di fare i pupazzetti in piedi con tutti quei dettagli e una festa a casa da organizzare: troppe cose da fare in troppo poco tempo. Per cui la torta sarebbe stata Goldrake quando è una navicella (fortuna che esiste internet!!). Poi, siccome ci dovevano stare pure gli altri robot ho fatto solo le loro teste che spuntavano dalla navicella spaziale:

01 torta

02 torta

Ecco qui alcuni dettagli: Goldrake.

03 goldrake

Jeeg e Mazinga.

04 jeeg e mazinga

… il suo preferito: Jeeg.

05 jeeg

🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. è veramente iper bella! complimentii e auguri al piccolo gengis khan!

    Rispondi

Lascia un commento

