Feed RSS

Festa di Dario

Inserito il

Quest’anno Dario ha scelto una torta insolita… non ha voluto una decorazione con un personaggio dei cartoni o delle storie come negli anni passati (bumba, ben ten e cars, uomo ragno e barbapapà).

E’ rimasto colpito della casetta di Hansel e Gretel che abbiamo fatto per la scorsa befana e un giorno che ci è venuto a trovare ha sfogliato una delle mie riviste e mi ha chiesto di avere una torta a forma di casa per il suo compleanno. Si sa come la penso circa i desideri dei bambini per il loro compleanno e quindi…

1_casetta

2_tetto

3_Casetta

La torta era un rotolo di pan di spagna al cacao farcito con crema alle nocciole  e ricoperto di nutella. Le strutture sono biscotti di pasta frolla al cacao e il tetto era ricoperto di crema pasticcera al limone. Le decorazioni alla base erano di biscotto, pasta di zucchero e ribes rossi.

Avevo promesso a Dario che avrebbe potuto avere la scala ed è stata la prima cosa che si è preso!! Il rotolo è piaciuto anche ai grandi.

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...