Feed RSS

Torta a forma di macchina fotografica

Inserito il

Qualche giorno fa siamo andati vicino a campo imperatore a fare una passeggiata in montagna, prendere un po’ di fresco e mangiare gli arrosticini. In realtà siamo andati con un gruppo di amici del mio amore… quindi loro sono andati per fare anche un po’ di foto e passare il tempo a chiacchierare di ottiche e macchine fotografiche Pentax (sono tutti appassionati di questo tipo di macchinette, tranne Pino che invece usa una Nikon con gran scorno di tutti!).

Il nostro “ospite” festeggiava i suoi 50 anni e io e il mio amore abbiamo pensato che sarebbe stato carino fargli una torta a forma di macchina fotografica per festeggiare (lui ci ha offerto una forma intera di un formaggio buonissimo fatto nel Pescarese che è da dove viene lui… oltre a foraggiare tutti con panini preparati a partire dalle 4 del mattino precedente!).

Ecco qui la torta…

01 Pentax

Il corpo della macchinetta era fatto di mud cake scolpita e farcita con nutella.

02 Pentax

La base (che è quella che è piaciuta di più) era carrot cake con cheese frosting.

03 Pentax

Le impressioni sulla pasta di zucchero che ricopre la base le ho fatte utilizzando un tappetino in silicone che mi hanno regalato le mie colleghe, Laura e Giulia,  come ringraziamento per la torta del loro ruolo (Davide, che è un nerd come me, mi ha invece regalato una fighissima mappa delle terre del mondo di George Martin descritto nella saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco). Nessuno di loro avrebbe dovuto fare regali… visto che si suppone che il regalo glielo avessi fatto io! Vabbé…

04 Pentax

Purtroppo la torta ha dovuto affrontare un viaggio di quasi due ore e la copertura in pasta di zucchero della macchinetta fotografica si è sciolta, rovinando soprattutto la parte dietro. Sigh, sob. Era carina appena fatta però!!

🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

