Feed RSS

Torta spiderman / uomo ragno

Inserito il

E siamo arrivati al terzo compleanno che Dario fa da quando ho iniziato a fare torte decorate in pasta di zucchero.

Il primo anno (tre anni) il personaggio del momento era Bumba.

Il secondo anno (quattro anni) era Cars e Ben ten.

Quest’anno (cinque anni) siamo arrivati a spiderman… ma Dario è un bimbo eclettico e a lui un personaggio solo non basta sulla torta di compleanno: abbiamo quindi completato il tutto con un bel barbapapà!

Ecco qui la torta:

1_uomo ragno da solo

Purtroppo, il mio amore dice sempre che faccio il pan di spagna troppo secco e quindi ho provato a bagnarlo un po’ di più… come temevo, se il pan di spagna è troppo bagnato (specie in una torta alta come questa) non riesce a reggere il peso della pasta di zucchero. Come si può notare la torta era storta… vorrei poter dire che l’effetto era voluto, ma temo sia stato del tutto inatteso! eh eh eh…

2_uomo ragno con barbapapà

Ecco qui la torta con l’aggiunta del barbapapà— non c’entra molto ma ho già detto come la penso riguardo i desideri dei bimbi relativamente alle proprie torte di compleanno vero?🙂

Questo è il retro del pupazzetto…

3_uomo ragno schiena

…e questo invece il viso dell’uomo ragno.

4_uomo ragno viso

Per fare questa figurina ho seguito un tutorial fotografico davvero semplice e chiarissimo. Qui il link per vedere come si fa!

Buone torte a tutti!🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

