Feed RSS

Giulio coniglio

Inserito il

Luglio e agosto sono mesi “lenti” e sicuramente non i più adatti a fare la pasta di zucchero… ma il mio cuginetto più piccolo (si avete letto bene: cuginetto) compie un anno e allora doveva avere la sua torta.

Una telefonata alla mamma mi fa scoprire che il piccolo ama le storie di Giulio coniglio (come la mia piccola Attila) disegnate da Nicoletta Costa. Ho preso uno dei libri nella nostra piccola libreria e mi sono ispirata alla sua copertina.

giulio coniglio e la lumaca laura

Siccome eravamo rientrati solo da una settimana e avevo ancora lavatrici e lavatrici da fare (oltre a dover gestire Attila e Gengis Khan che dopo due settimane di libertà all’aperto si sono mal riadattati alla vita di appartamento), ho deciso di fare una torta 2D, dato anche l’aspetto dei personaggi che come Peppa Pig si presentano a due dimensioni.

giulio laterale

giulio sopra

Ecco la torta finita!🙂

 

 

 

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

