Feed RSS

“Diploma” di piccolo Gengis Khan

Inserito il

E così anche il mio piccolino ha finito il suo percorso all’asilo nido e dall’anno prossimo tutti alla scuola dell’infanzia! Sigh, sob…

Come l’anno scorso, per la sorella, ho fatto una torta per celebrare la fine di questo piccolo e importante pezzettino di percorso di vita.

Ho iniziato facendomi dare una descrizione di tutti i compagni di classe di Gengis Khan e riproducendo le testoline dei piccoli.

1_bimba1.ridimensionata

2_bimbo2.ridimensionata

3_bimbo3.ridimensionata

4_bimba4.ridimensionata

 

 

 

5_bimba5.ridimensionata

6_bimbo6.ridimensionata

7_bimba7.ridimensionata

8_bimba8.ridimensionata

9_bimbo9.ridimensionata

10_bimbo10.ridimensionata

11_bimba11.ridimensionata

12_bimbo12.ridimensionata

13_bimbo13.ridimensionata

14_bimba14.ridimensionata

Una volta fatte tutte le testoline, ho fatto in modo che spuntassero fuori dalla torta come se questa li contenesse tutti! Ho messo un muretto con un graffito a rappresentare la classe del 2013 e tante manine con i nomi di tutti, tutto intorno alla torta.

15_torta davanti.ridimensionata

16_torta laterale.ridimensionata

17_torta dietro.ridimensionata

18_torta laterale.ridimensionata

Eccole qui, le piccole pesti che spuntano fuori dalla torta… a salutare le loro maestre!

19_tutte le teste.ridimensionata

Dentro, la torta era un pan di spagna al cacao farcito con ganache al cioccolato bianco. Per farla ho usato la tortiera con il centro a forma di cuore…

20_fetta con farcitura a cuore.ridimensionata

…oggi i bambini hanno fatto merenda con quella che era rimasta, e visto che mi sono riportata solo il vassoio credo che i piccoli abbiano gradito!🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

