Feed RSS

Amigurumi a forma di cuore- tutorial

Inserito il

Venerdì scorso ho avuto un incontro ravvicinato con una mamma molto arrabbiata. Lascio stare i dettagli, ché quelli sono gli incerti del mestiere che mi sono scelta ma devo dire che a volte anche solo la presenza di qualcuno aiuta.

Una mia collega si è fermata per un’ora dopo la fine dell’orario (di venerdì! e lei abita pure lontano… sarà tornata a casa alle 3 e mezza quando la scuola finisce alle 2) per aiutarmi a far ragionare i genitori in questione. La ragazza di cui stavamo parlando con questa coppia di genitori, non è nemmeno una sua alunna. E’ alunna mia.

Non abbiamo avuto successo e io sono tornata a casa con un gran mal di testa che sono sicura sarebbe stato assai peggiore però se lei non si fosse fermata con me.

Ieri ho deciso di farle un piccolo regalino per ringraziarla, ma con piccolo Gengis Khan che ha la varicella non potevo scegliere progetti complicati. Mi sono messa a cercare su internet qualcosa da fare con l’uncinetto e alla fine mi sono fermata qui:

Il tutorial è in spagnolo ma si capisce molto bene e si segue ancora meglio. Ho comunque trascritto le istruzioni e le piccole modifiche che ho fatto io nel file qui sotto.

Cuore amigurumi

Ho aggiunto un piccolo inserto di tela aida su cui ho ricamato l’iniziale della mia collega ed ecco qui il cuoricino:

1_Cuore retroil retro del cuore

2_Cuore fronteil fronte del cuore

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. 🙂 Grazie per il tutoria…Mi chiedo cosa sia quel ricciolino di plastica…devo scoprirlo!

    Rispondi

Lascia un commento

