Feed RSS

Compleanno di nonno Bruno

Inserito il

Tra un cappelletto e l’altro…

…anche il mio papà ha fatto i fatidici 60 anni. Era necessaria una torta per l’occasione, tanto più che l’anno scorso s’è beccato solo un cupcake!

torta sudoku1

A mio padre piace molto giocare a tutti i giochi di logica e di matematica (c’è da stupirsi che poi io sia uscita fuori come sono venuta??).

torta sudoku2-papi

Questo qui sopra è “lui” con una bella matitona in mano, impegnato a risolvere il sudoku sotto i suoi piedi.

torta sudoku3-nome

La torta è una carrot cake con farcitura al formaggio dolce.

torta sudoku4-vista laterale

Ho preso un sudoku vero che si potesse fare, perché sapevo che quel malato di mio padre avrebbe tentato di risolverlo! E infatti qui sotto il sudoku ancora da fare…

torta sudoku5-vista dall'alto

… ed ecco quello risolto (da lui ovviamente)!

sudoku risolto

Purtroppo, nonostante il gioco mi dicesse che il livello era da “esperto”, lui mi ha detto che era molto facile da fare! Però è stato contento… ed è questo quello che conta realmente.

🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. cara prof, mi sembra che non siano propriamente dei ‘pasticci’ quello che riesci a creare con le mani. La torta per il tuo papà (al quale consentimi di fare anch’io gli auguri di buon compleanno) è veramente deliziosa e mi sa che ti chiederò un po’ di consigli sull’arte creativa.non mollare e continua. a presto rosanna

    Rispondi

Lascia un commento

