Feed RSS

I regalini per la fine dell’anno

Inserito il

Come l’anno scorso volevo fare una cosa personale ma a differenza dell’anno scorso le maestre sono raddoppiate perché i figli che vanno all’asilo sono raddoppiati!

Eh eh… con la fine dell’anno scolastico, il corso di formazione, gli esami dei ragazzi, quelli miei… chiudere in bellezza è stato un po’ difficile. Ho fatto sei regalini ma le foto le ho fatte solo a due di questi, sorry. Peraltro non c’è il mio amore che è quello che in genere si occupa di questa parte quindi vi dovete accontentare.

Anyway…

Ho fatto le scatoline per il pensierino in feltro (avevo degli scampoli da un po’ di tempo che attendevano la possibilità di tornare utili). Il modello l’ho trovato su internet e lo carico qui di seguito:

Basta stampare e ritagliare e siamo a cavallo! Per personalizzare la scatolina ho ricamato il nome della maestra a punto erba e l’ho decorata in fondo con un fiorellino a punto margherita. Per le maestre di piccolo Attila, la scatola è di feltro nero con il ricamo in arancione (ci sono le foto), per le maestre di piccolo Gengis Khan la scatola è di feltro arancione con il ricamo in verde scuro (NON ci sono le foto).

Era da un po’ che volevo provare a fare un amigurumi e per tema ho scelto un pulcino… visto che Attila e Gengis Khan, quando non sono a casa sono teneri come pulcini! Perciò ho navigato e ho trovato la miriade di possibilità di progetti… c’è un universo li fuori, che a volte mi spaventa eh eh eh😛

Comunque, alla fine ho scelto le istruzioni di questo sito, come al solito però sono in inglese. Ho mandato la richiesta alla padrona del sito per vedere se posso tradurre e mettere qui le stesse istruzioni in italiano: vediamo che mi dice.

Ho trovato anche un magnifico tutorial su youtube (e questa volta in italiano!) su come si iniziano gli amigurumi usando il “cerchio magico”.

Ed ecco i miei pulcini:

Le maestre sono tre per figlio e c’era anche un pulcino con il bordo rosa ma non sono riuscita a fargli la foto… sorry!

🙂
(ok, ok, amore… lo so, le foto fanno pena! Ma tu allora sbrigati a tornare!)

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

