Feed RSS

Un battesimo…scarpine, corredino, elicotterino e un pupo a nanna!

Inserito il

Dopo una settimana infernale (quella finale delle lezioni a scuola lo è sempre) e una tre giorni di gastro-enterite riesco a scrivere questo post!

La settimana scorsa un’amica ha battezzato il suo piccolino: ci ha chiesto di non fare alcun regalo ma mi ha concesso di fargli una torta.

Ho fatto un pan di spagna bagnato con lo sciroppo al cacao e farcito con la crema pasticcera al cioccolato.

Copertura in pasta di zucchero, ça va sans dire.

Cominciamo con le decorazioni: la prima è una riproposizione, la scarpina che avevo usato anche sulla torta “casalinga” del piccolo Gengis Khan. Mi sono accorta di quanto la mia manualità sia migliorata in questi mesi: ci ho messo un quarto del tempo a farla e con risultati decisamente migliori!

Su una delle riviste che leggo ho trovato una decorazione, un elicotterino, per cupcake che mi piaceva tanto anche se non era a tema con un battesimo e nonostante questo l’ho aggiunta lo stesso… le gioie di essere quella che la torta la fa😛

Per controbilanciare ho messo qualcosa di più in tema: un corredino di biberon, sonaglino e bavaglietta.

Ho aggiunto un coniglietto per coccolare il cucciolotto durante i pisolini…

Ho immaginato la torta come una specie di pacco regalo: ci voleva un fiocco di decorazione.

Quando ho poggiato tutte le decorazioni sulla torta mi sono accorta che rimaneva uno spazio aperto che non mi piaceva perciò all’ultimo minuto ho aggiunto un bimbo sotto una copertona che si fa un sonnellino (con gli accidenti del mio amore che pensava di aver finito di fotografare e che ha dovuto venire a fare una serie di altre foto eh eh eh).

Ed ecco qui la torta finita… ho bordato la parte in basso con un nastro di raso azzurro ma non si vede molto bene.

Mi dicono che la torta era pure buona: noi purtroppo non siamo riusciti ad assaggiarla perché piccolo Attila e piccolo Gengis Khan avevano cominciato a svalvolare intorno alle tre a causa del mancato pisolino e siamo dovuti tornare a casa di volata.

La mamma del cucciolino è stata contenta e tanto basta…🙂

 

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

