Feed RSS

I dettagli della torta per la prima comunione

Inserito il

Come si sa con piccolo Attila e piccolo Gengis Khan, le cose non si possono fare tutte insieme: sto quindi andando avanti con le decorazioni per la torta di prima comunione mentre lascio per l’ultimo minuto la cottura e la farcitura.

Ho fatto il pane, l’uva e un crocefisso da mettere sulle mani giunte in preghiera della mia piccola pupazzetta.

Il pane dopo averlo modellato (cosa facilissima data la sua forma) l’ho colorato usando un po’ di colorante in gel di colore marrone a cui ho aggiunto il giallo: l’aggiunta del giallo si rende necessaria solo perché il colorante che ho io (che sospetto fosse vecchio quando l’ho comprato anche se dentro la sua data di scadenza) ha un eccesso di rosso che va compensato. I coloranti li ho diluiti con acqua e poi spennellati sul paninetto.

L’uva è stata facile: un po’ di palline e un pezzetto di pdz marrone e il gioco è fatto.

I dolori di pancia sono arrivati con le perline del crocefisso: pezzettini minuscoli che ho fatto a forma sferoidale e poi cucito insieme con del filo bianco. non credo sceglierò di riusare questo tipo di decorazione molto presto di nuovo! La croce l’ho dipinta con la polvere argentata mescolata a pochissima acqua.

Ed ecco qui la mia pupazzetta in preghiera:

All’abitino bianco ho aggiunto una cintura color perla che si chiude con un fiocco dietro:

Si è mai vista una pupazzetta poco elegante alla sua prima comunione?😛

Mi mancano ancora i fiorellini bianchi e un nastro dove mettere il nome della festeggiata (oltre che la cottura e la farcitura) e i giochi sono fatti!🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Una risposta »

  1. Sei una meraviglia… baciotto

    Rispondi

Lascia un commento

