Feed RSS

Un altro portaocchiali

Inserito il

Ne avevo già fatto un altro, ma quando mia madre lo ha visto, mi ha chiesto se poteva averne uno anche lei.

Le istruzioni per fare il portaocchiali sono nel post originale… ma sono riuscita a ritrovare il tutorial che la mia amica Sabrina mi aveva dato per attaccare la fodera: eccolo qui , è un post del blog di “futuregirl” e purtroppo è in inglese. Non ce l’ho fatta a tradurlo e farne uno in italiano perché da quando il mio amore è tornato a lavorare lontano i tempi da dedicare al “crafting” si sono ridotti in modo drastico…sigh, sob! Mi riprometto di metterlo su in italiano però alla prossima occasione.

Usando il portaocchiali come sagoma ho ritagliato due pezzi di stoffa di cotone bianca e li ho cuciti assieme facendo una semplice fila di punti lungo i lati.

Per quanto riguarda il ricamo, il nome è ricamato a punto filza usando le lettere di uno degli inserti di “Mani di Fata” con gli schemi per punto croce del mese di marzo di un paio di anni fa. Lo schema per gli occhiali l’ho invece costruito da sola sulla base di un immagine vista su internet e lo trovate qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco l’aspetto della fodera cucita dentro il portaocchiali: carina no?🙂

P.S.

Domani è il compleanno di Sabrina e la sua torta è al sicuro nel mio frigorifero… speriamo le piaccia! Appena l’avrà vista e mangiata metterò le immagini sul blog….gh!

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...