Feed RSS

Barbamamma e barbabarba (a.k.a. barbaTitto)

Inserito il

Ho aperto la pasta di zucchero nera che avevo acquistato qualche tempo fa e mi sono decisa a fare barbamamma e barbabarba per la torta di piccolo Attila.

Per la barbamamma non c’è stato altro da fare che replicare quanto già fatto per barbabella: la forma delle barba-femmine è molto semplice da fare e ho usato il mio fido stampino per fiori per fare la coroncina che ha in testa.

La pasta di zucchero era un bel po’ morbida e quindi la base della barbamamma si è schiacciata. Mi è anche venuto un occhio un po’ più piccolo ma anche in questo caso mi dovrò accontentare perchè Attila e Gengis Khan mi gironzolavano intorno mentre lavoravo e quindi ho fatto al meglio delle possibilità in quel momento.

Per barbabarba invece ho usato una tecnica che avevo per fare gli abeti di decorazione sui dolci natalizi. In pratica per dargli l’aspetto “spettinato” ho usato le forbicette e ho tagliato qui e li dei piccoli triangolini.


Anche barbabarba è venuto un pochino schiacciato ma va bene… mi dichiaro  comunque soddisfatta. A questo punto non resta che comporre la barbacasa e mettere tutti i personaggi sulla torta!🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

»

  1. riuscirò ad assaggiarne una fettina stavolta?

    Rispondi

Lascia un commento

