Feed RSS

Il compleanno di piccolo Attila: barbabella

Inserito il

Tra poco più di un mese sarà il terzo compleanno di piccolo Attila. Sono oramai mesi che ha deciso (si, lo so, tre anni e già decide…sigh) che voleva una torta con i barbapapà.

Ho intenzione di fare la torta a forma di casa dei barbapapà che, per chi non lo sapesse, è fatta di stanze tutte sferiche.

Ancora non ho ben chiaro come la farò ma sto pensando in termini di bigné di pasta choux ripieni di crema pasticcera (i famosi bigné di san Giuseppe) ricoperti di… cioccolato plastico bianco: è da un po’ che lo voglio provare a fare.

Comunque… ho cominciato a fare i personaggi della barbafamiglia.

Piccolo Attila ha rinominato tutti i barbapapà (tranne ovviamente barbapapà e barbamamma che anche nel nostro lessico familiare rimangono tali) e si è autoattribuita l’identità della più bella delle figlie, ovviamente: barbabella, quella viola. Un giorno o l’altro comincerò a preoccuparmi sul serio della sua vanità…

Voglio presentarveli uno ad uno: da sinistra a destra sono barbazoo (giallo, amico di tutti gli animali, che per lei è barbaDario, il suo migliore amico), barbabarba (nero e un po’ “sgarrupato”, l’artista della famiglia, è naturalmente il fratello, barbaTitto, dal nomignolo che gli ha affibbiato appena arrivato a casa e che con mio grande disappunto non si riesce più a togliergli di dosso), a seguire barbottina (verde, è la barbaZiaSamantha), barbalalla (arancione è ovviamente barbaNonna perché ha gli occhiali), quindi barbabravo (in azzurro, lo scienziato di casa è barbaFilippo) e barbaforte (in rosso, è lo sportivo ed è barbaDreDre).

Il primo personaggio ovviamente quindi è stato proprio barbabella…

Anche questa volta la figurina è venuta un pochino schiacciata ma piccolo Attila, visto lo specchio, la collana e la corolla dei fiori non ha fallito ad autoriconoscersi immediatamente… il che, ai miei occhi innamorati di mamma, parla di un totale successo!🙂

Il prossimo personaggio sarà barbabarba… e siccome è nero, per farlo aprirò la pasta di zucchero acquistata già fatta che intendevo usare per un’altra torta che è però andata a monte. Insieme a lui farò pure la barbamamma visto che i due hanno lo stesso colore… e vediamo se riesco a inventarmi qualcosa per non farli “schiacciare” così tanto!

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...