Feed RSS

Winnie Pooh

Inserito il

Mi sono offerta per fare la torta di compleanno del figlio di una mia amica e collega.

Il bel cucciolo ha una passione per Winnie Pooh e gli amici del bosco dei cento acri, quindi il tema della torta sarà proprio quello. Siccome con piccolo Attila e piccolo Gengis Khan le cose non sai né quando le puoi cominciare né quando le puoi finire mi sto avvantaggiando e anche se manca ancora un mese, sto preparando almeno le figurine.

Ho iniziato naturalmente con il protagonista: Winnie the Pooh. Naturalmente il primo passaggio è stata una ricerca in internet che mi ha portato a un bellissimo tutorial (ancora una volta in inglese ma siccome è un video, non fa nessuna differenza!).

Il tutorial è per gum paste: la mia pasta di zucchero era parecchio più morbida e quindi il Pooh è venuto un po’ più schiacciato.

Al Pooh del tutorial ho aggiunto il vasetto del miele di cui è ghiotto, anche perché sto pensando di fare la torta a forma di vasetto di miele.

Si vede un pochino l’attaccatura del braccio destro di Pooh e la pasta di zucchero gialla si è “sporcata” con un po’ dei residui di quella rossa, quindi la superficie non è bella uniforme come dovrebbe.

Non avendo una superficie di lavoro dedicata alla pasta di zucchero ma usando di volta in volta il tavolo da cucina o quello della sala da pranzo, non riesco mai a tenere gli strumenti e i tavoli puliti dai residui come vorrei. Inoltre, quando faccio queste cose sto sempre di corsa perché uso il momento del pisolino pomeridiano dei cuccioli! Non ho mai il tempo di fare una cosa, ripulire tutte le superfici e gli strumenti e farne un’altra… e via discorrendo. Per chi ne avesse invece la possibilità è sempre meglio fare le cose con calma e ripulire tutto ogni volta. Magari usando la carta forno e buttando via il foglio per metterne uno nuovo a ogni passaggio

Anche senza avere questa possibilità io mi diverto un sacco lo stesso e penso che il bimbo e la mia amica saranno comunque buoni con noi e non faranno le pulci alla nostra torta…😛

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

