Feed RSS

I sacchetti speciali

Inserito il

Per ringraziare la dolcissima zia Sabrina, per tutto l’aiuto che ci ha dato quando abbiamo fatto le bomboniere di piccolo Attila e piccolo gengis Khan, le abbiamo cucito due sacchetti speciali.

 

 

 

 

 

 

 

Per il battesimo di piccolo Attila, ho deciso di fare un sacchetto come tutti gli altri ma con un disegno diverso, rimanendo nel tema “ranocchietta”.

 

 

 

 

 

Per il battesimo di piccolo Gengis Khan, invece, la mia manualità era assai migliorata e quindi ho deciso di fare un sacchetto a tema “angioletto” come le altre bomboniere ma anche di metterci un piccolo merletto fatto all’uncinetto. E’ stato il primo merletto che ho fatto e ho cominciato dal più difficile, filo sottile (cotone Anchor, Freccia 16) e uncinetto di metallo piccolissimo (1,5 mm).

Naturalmente come sempre ho trovato un tutorial su internet (purtroppo ancora una volta in inglese) e le istruzioni scritte.


Ho adattato quello che dice il tutorial al sacchetto e quindi ho fatto le “conchigliette” ma senza la rifinitura finale (l’ultimo giro). Mi sembrava che si sarebbe “ammucchiato” troppo… il tutorial era per bordare una tovaglietta americana e serviva filo più grosso con uncinetto proporzionato. Alla fine, mi è sembrato che sia venuto abbastanza bene, e comunque zia Sab ci vuole bene e le sarebbe piaciuto comunque il nostro tributo speciale a lei!🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

