Feed RSS

La torta della zia nel suo complesso

Inserito il

Ieri abbiamo festeggiato la zia e abbiamo messo insieme la torta, per la gioia del piccolo Attila. La pargoletta ha anche voluto fare lei una decorazione per la zia: una pecora (a suo dire). Ma una cosa la voglio dire con orgoglio di mamma: è bravissima a usare il mattarellino!🙂

 

 

 

 

 

 

Nelle foto qui sopra non si vede la decorazione di piccolo Attila, ma sulla torta con la candelina invece c’è! Sul laterale ho scelto di mettere una decorazione floreale. Un po’ perché era da un po’ che volevo usare gli attrezzi del mio kit per fare il crisantemo (indipendentemente dal fatto che in Italia è il fiore che si usa per i morti a me piace molto) e un po’ perché non amo il punto in cui si vede la “saldatura” della striscia di base e lo copro sempre con una qualche decorazione.

C’è un tutorial della Wilton (in inglese) su come si fa questo tipo di decorazione. Non ho fatto le foto mentre lo facevo perché andavo di fretta e dovevo mettere insieme tutta la torta prima dell’arrivo della zia, quindi non posso farne uno io… alla prossima occasione se Attila e Gengis Khan permettono lo farò!

🙂

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

