Feed RSS

Un altro ambizioso progetto: la sacca per il bagno

Inserito il

Ancora una volta, il progetto era ambizioso e il regalo era per il nipotello. Era iniziato quando ancora non era nato ma poi con piccolo Attila che era ancora veramente piccolina (lei e il cuginetto hanno solo 7 mesi di differenza) è stato impossibile terminarlo prima che nascesse. Gliel’ho dato quindi un pochino dopo.

Avevo trovato sulla rivista “Disney a punto croce” alcuni ricami piuttosto grandi con il modello e le istruzioni per cucire una sacca portaoggetti per il bagno dei bimbi e mi sono subito entusiasmata all’idea. Il tema era poi carinissimo: “Nemo”.

Da un lato della sacca ho ricamato su tela aida celeste Nemo e Branchia.

Sulla faccia opposta c’era il ricamo di Marlin e Dory. Lateralmente invece due rettangoli di cotone bianco su cui cucire (a mano, perchè anche qui ancora non avevo la macchina per cucire) le onde del mare in cotone azzurro e blu e attaccare qualche bottone di misura diversa a rappresentare delle bolle.

Le parti più difficili della sacca sono state l’imbottitura…

…e la copertura: cucire in modo che le due parti da unire siano una curva e l’altra dritta e fare in modo che le due combacino senza andare storta o ritrovarmi con pezzi di stoffa in più o in meno non è stato per niente facile. Alla fine non so bene come, ce l’ho fatta.

Dentro alla sacca, poi, avevo deciso di mettere un piccolo corredino fatto a mano: un bavaglino con la sua iniziale e topolino (come quello della cuginetta che aveva l’iniziale e minnie!!) e un accappatoio sempre a tema di Nemo.

Questi sono senz’altro stati più facili da realizzare! Anche perché accappatoio e bavaglia li ho acquistati già belli e pronti e io mi sono solo limitata a ricamare l’inserto di tela aida😛

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

