Feed RSS

Il mio primo lavoro all’uncinetto

Inserito il

Era già da un po’ che ricamavo al punto croce e avevo voglia di cimentarmi con qualcosa di nuovo…siccome trovo molto rilassante la ripetitività e “purezza” geometrica del punto croce ho pensato che potesse essere divertente anche fare l’uncinetto. Avevo l’impressione che quell’alternanza di giri e punti ripetuti potesse darmi le stesse soddisfazioni del ricamo.

Era in arrivo il bimbo di un amico del mio amore e già gli avevo ricamato una bavaglietta con inserto di tela Aida, quindi se avessi “cannato” il progetto della bavaglia all’uncinetto c’era comunque il pensiero di back up.

Naturalmente la risorsa è stata sempre internet e ho trovato (ma non ricordo più dove, ricordo solo che era un sito in inglese) un bavaglino giallo con un elefantino la cui proboscide diventava un porta-ciuccio che mi sembrava carino assai.

Fatti gli acquisti, ecco il risultato:

Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

