Feed RSS

On we go: le torte scolpite

Inserito il

E così si è arrivati al compleanno del mio nipotello Andrea, a.k.a. Dre dre, da cui tutto è nato. L’idea per il suo compleanno risale a mesi prima: conoscevo da tempo la passione del mio piccolino per un cartone animato della Disney, Manny tuttofare. E’ la storia di un ragazzino che è particolarmente abile ad aggiustare le cose ed ha una truppa cammellata di attrezzi parlanti che lo aiutano in tutto.

Ecco la sua cassetta degli attrezzi:

Gli attrezzi da sinistra: Philip il cacciavite a testa piatta, Becco la chiave a pappagallo, Pim il martello, Strizza la pinza, Vito il cacciavite a testa quadrata, Dente la sega e Scatto il metro. Davanti alla cassetta c’è l’insegna fatta di legno con la faccia di Manny e ai quattro angoli il bullone, la vite a testa piatta, quella a testa quadra e il chiodo.

Di questa torta mi sono venuti bene i dettagli e maluccio l’insieme finale.

Pim il martello…

…Scatto, il metro…

…l’insegna.

Avevo fatto anche Philip ma ho dimenticato di farlo fotografare da solo. Si vede sulla torta finita:

Allora…qui di difetti ce ne sono una serie: innanzitutto la pasta di zucchero non è stata “spolverata” di tutti i residui di zucchero al velo e sembra tutta infarinata. Poi, la torta ha trasudato anche in questo caso e ha rovinato la copertura in diversi punti. E infine (e più grave), ho sottovalutato il peso della decorazione che ha piegato i due laterali crepando la pasta di zucchero stessa… insomma, fare torte scolpite forse non è ancora alla mia portata! Peccato…zia ci teneva proprio tanto a fare una bella torta per il suo Dredre.





Informazioni su proffabbri

Sono la mamma di due bimbi spettacolari e l’insegnante di scuola media di un po’ di pesti deliziose. Mi diletto a pasticciare con le mani quando il tempo ed i miei amori me lo permettono.

Lascia un commento

